ESPERTOLIO è un progetto ideato dal Dott. Massimo Epifani e diretto alla riscoperta e alla valorizzazione dell’olio extra vergine d’oliva come parte del patrimonio agroalimentare e culturale italiano. All’interno di questo sito potrai trovare maggiori dettagli sui servizi offerti da Espertolio, scoprire quali sono le caratteristiche importanti dell’EVO, acronimo di olio extra vergine d’oliva.
CON QUALI STRUMENTI VALORIZZARE L’OLIO?
La promozione dell’olio extra vergine di oliva è diventata di grande importanza e per questo sono diversi gli strumenti attraverso i quali si cerca, con ESPERTOLIO, di raggiungere gli obiettivi prefissati: dai corsi di degustazione e i seminari al libro “La Via dell’Olio“, passando per le partnership che vedono affiancate a ESPERTOLIO, per raggiungere lo scopo di promuovere l’olio, anche alcune istituzioni del settore.
CHE COSA FA
ESPERTOLIO guida gli amanti dell’enogastronomia di qualità verso la scoperta e la degustazione dell’EVO durante serate appositamente studiate.
ESPERTOLIO valuta e analizza l’EVO, avvalendosi anche di conoscenze della chimica.
ESPERTOLIO offre servizi di consulenza agli enti locali per manifestazioni a carattere territoriale, ai Consorzi di Tutela e alle Camere di Commercio per eventi nazionali e internazionali.
ESPERTOLIO offre servizi di consulenza agronomica specifici per le aziende, con attenzione a ogni aspetto, dall’oliveto al frantoio.
ESPERTOLIO firma gli oli migliori segnando lo sviluppo futuro dell’olio extravergine di oliva di qualità.
ESPERTOLIO guida ospiti privati e delegazioni nei frantoi e nelle zone di origine dei grandi oli extravergine di oliva, per trasmettere conoscenza e consapevolezza.
ESPERTOLIO si fa volano dello sviluppo del territorio attraverso la promozione dell’olio extravergine di oliva.